Menu
Spesa del mese

LA SPESA DEL MESE DI FEBBRAIO

Ciao ragasse!

È solo una mia impressione o gennaio sembra sempre infinito? Comunque siamo arrivate finalmente all’appuntamento con la spesa di febbraio, anche se prima voglio parlarvi un po’ del mese appena trascorso.

Infatti sono stata impegnata nella progettazione della mia super cucina nuova di cui non vedo l’ora di darvi più dettagli… per questo però dovrete aspettare ancora un pochino!

Torniamo invece alla spesa del mese di Febbraio. Un po’ come le feste passate, questo febbraio festeggeremo un inconsueto Carnevale, ma possiamo comunque colorare la nostra tavola con la verdura e la frutta di stagione, le cui sfumature vanno dal bianco passando per il verde, l’arancione, il giallo, fino al rosa!

Infatti, le verdure questo mese sono:
bietole, broccoli, carciofi, cardi, carote, cavolfiore, cavolo, cavolini di Bruxelles, cicoria, cipolle, finocchio, patate, porri, radicchio, rape, scalogno, sedano, spinaci, topinambur, valeriana, zucca.

Tra la frutta invece abbiamo:
arance, clementine, kiwi, limoni, mandarini, mele, pere, pompelmi.

Anche nelle mie ricette vi voglio stupire con piatti tanto belli quanto buoni:

Carotina
Plumcake pere e cioccolato 95%

Per un’insolita festa ci vuole un po’ della solita tradizione! Ecco quindi le ricette di due dolci caratteristici di Carnevale:

Frittelle al forno
Chiacchere al forno

Per quanto riguarda la spesa di questo mese è tutto ma continuate a seguirmi sul blog perché la settimana prossima parleremo dell’evento di febbraio per eccellenza: San Valentino!

Un abbraccio virtuale, la vostra Rossana

No Comments

    Leave a Reply